Microsoft stessa promuove l’aggiornamento dei driver e, infatti, l’aggiornamento dei driver è al sesto posto nella guida per la risoluzione dei problemi audio di Windows ufficiale, subito dopo il controllo di tutti i collegamenti. Apri il menu Windows e immetti la frase di ricerca gestione dispositivi. Puoi anche digitare gestione dispositivi nella barra di ricerca di Cortana.
- In alternativa, se non vuoi attendere il tempo necessario per aggiornare il tuo PC tramite Windows Update, puoi effettuare il download di Windows 11 tramite l’Assistente per l’installazione di Windows 11 scaricabile in questa pagina del sito ufficiale di Microsoft.
- Invio, e possono usare scorciatoie da tastiera standard, come quelle per tagliare, copiare e incollare.
- Le distribuzioni Linux per Windows Subsystem for Linux sono ottenute tramite Microsoft Store.
- Si tratta di un’app open source e completamente gratuita, senza annunci pubblicitari.
Per scoprire altri programmi gratuiti di editing video, possiamo leggere la nostra guida Migliori programmi per modificare video gratis. Per svuotare la cache di Safari su iPhone e iPad, invece, fai tap sull’icona delle Impostazioni (quella con l’ingranaggio) che trovi in home screen e seleziona la voce Safari, presente nella schermata successiva. In seguito, seleziona l’opzione Cancella dati siti web e cronologia per due volte di fila ed è fatta.
Crea Una Scheda Di Memoria PlayStation Con Un Raspberry Pi
Dobbiamo tenere presente che nei desktop possiamo trovare componenti di generazioni diverse perché assemblati a pezzi e aggiunti in seguito elementi hardware in tempi diversi. In questo modo potremo decidere manualmente la velocità di ogni ventola presente sul nostro computer, così da farle girare al massimo solo quando necessario. Ovviamente quando effettuiamo le modifiche manualmente, teniamo sempre sotto controllo le temperature delle componenti interne, per evitare danneggiamenti o blocchi dovuti al surriscaldamento. Per quel che concerne la formattazione, se non sai come fare puoi seguire le indicazioni che ti ho fornito nel mio articolo dedicato, appunto, a come formattare Windows 10.
Su ogni PC Windows deve esserci un programma che permette di estrarre o archiviare file compressi. Si tratta di un’app open source e completamente gratuita, senza annunci pubblicitari. 7-Zip permette anche di gestire file crittografati, di decrittografarli se si possiede la chiave per farlo. Non sono previsti periodi di prova o restrizioni che ne pregiudicano l’uso quotidiano con l’account gratuito. Con l’account gratuito si hanno a disposizione login illimitati da salvare, crittografia e accesso in due passaggi anche sul proprio indirizzo email . Sempre gratuitamente è possibile installare l’estensione Chrome, la quale permette più agevolmente di creare nuovi profili pagina web nella propria cassaforte personale.
Interfaccia Utente E Desktop
Il 29 maggio 2019 sono state presentate nuove funzionalità per le future versioni di Windows 10. Novità di rilievo è l’eliminazione dell’installazione Fresh start e la comparsa del ripristino con nuova modalità Download da Cloud, anche se non si sa se la seconda modalità sostituirà definitivamente la prima. Aggiunta la possibilità di aggiungere contatti, siti web preferiti sulla barra della applicazioni, e la possibilità di condividere file trascinandoli su di essa. Le build mainstream di Windows 10 sono etichettati come “YYMM”, con YY che rappresenta l’anno a due cifre e MM che rappresenta il mese di uscita. Gli anelli di Windows Insider ricevono build instabili man mano che vengono pubblicate; è diviso in due canali, “Veloce” e “Lento” (le cui versioni sono leggermente ritardate rispetto alla loro versione “Veloce”). Installazione pulita ovvero creando da zero le partizioni sull’unità di destinazione.
Windows 11: Upgrade O Installazione Pulita?
Windows 10 è ancora molto indietro in Asia e Africa e molto più avanti in alcune altre regioni, ad es. Ritorno della funzionalità per visualizzare i file non in linea, sotto il nome di On-Demand. Menu Start maggiormente configurabile nelle scelte di visualizzazione.